Croce Rossa Bari - G7 in città, Croce Rossa Bari in prima fila

Nelle giornate dell'11-13 maggio 2017 a Bari si sono tenuti gli incontri del G7 economia. L'importantissimo forum internazionale, infatti, ha visto l'arrivo in città delle delegazioni guidate dai Ministri dell'economia e Governatori delle Banche Centrali dei 7 paesi. 

Il Comitato di Bari è stato attivato dalla Prefettura fin dalla fase organizzativa e la nostra risposta è stata immediata e corposa.

Nel dettaglio, le risorse messe in campo sono state:

  • Un Punto Medico Avanzato (PMA) nei locali del comitato in Piazza Mercantile;

  • Una Sala Radio;

  • Due Ambulanze.

Oltre a questi dati, la cosa più importante sono stati – come sempre – i volontari che, con estrema dedizione, hanno prestato servizio su più turni dalle 7.00 alle 24.00 per 3 giorni di fila, garantendo con estrema professionalità il normale funzionamento della struttura, nonostante le difficoltà legate alla viabilità cittadina che, a causa dello stesso G7, era limitata.
Fortunatamente in Città non si sono registrati incidenti di ogni sorta legati alla manifestazione e le tre giornate sono passate tranquille.

 

Una grande prova per Bari, una grande prova per il nostro Comitato!

 

#UnItaliaCheAiuta

Vol. Alessandro Montecalvo

 

Il Punto Medico Avanzato

Il Punto Medico Avanzato

La Sala Radio

I mezzi

La Sala Operativa in Prefettura 

 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.