Croce Rossa Bari - Cresce il caldo, cresce la prevenzione 2017

L'estate porta con sé un grandissimo rischio per la salute di tutta la popolazione: le ondate di calore. Il brusco innalzamento delle temperature costituisce un pericolo soprattutto per le categorie più a rischio, quali anziani e bambini, e può avere addirittura conseguenze letali.

La prevenzione è perciò fondamentale. Per questo motivo, anche quest'anno il Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana si impegna per preparare la cittadinanza all’arrivo del grande caldo. Domenica 16 luglio sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari avrà luogo Cresce il caldo, cresce la prevenzione, un'iniziativa diretta principalmente ai più piccoli. I bambini impareranno giocando quali comportamenti tenere per affrontare il caldo e godere dell'estate in piena sicurezza. Per gli adulti, i nostri volontari saranno come sempre pronti a dare chiarimenti e indicazioni per proteggere se stessi e gli altri dai pericoli del caldo.

Nel frattempo, ecco il link con i consigli di Croce Rossa Italiana per prevenire, riconoscere e gestire i colpi di calore:

www.cri.it/ondatecalore

I nostri volontari vi aspettano sulla spiaggia di Pane e Pomodoro per imparare e divertirci insieme!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vol. Mario Del Vecchio

 

 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.