Croce Rossa Bari - Una telefonata a casa grazie al Tracing Bus

Una telefonata a casa, una parola d’affetto, ascoltare la voce dei propri cari, è fondamentale per la serenità e la salute di ogni uomo. Ma per molte persone è tutt’altro che scontato: immigrati, clochard, rifugiati hanno spesso grandi difficoltà a mantenere i contatti con le proprie famiglie, soprattutto fuori dall’Europa.

A loro è rivolto il Tracing Bus di Croce Rossa Italiana, che il 18 novembre ha fatto tappa a Bari. Un ufficio mobile che dà la possibilità a chi non se lo può permettere di contattare i propri cari tramite una telefonata di tre minuti offerta da Vodafone.

In una singola ma intensa giornata di lavoro i nostri volontari sono riusciti ad aiutare ben sessanta persone, prima che il Tracing Bus si rimettesse in marcia verso la tappa successiva.

 

vol. Mario Del Vecchio

 

Rassegna stampa:

Barinedita    http://www.barinedita.it/bari-report-notizie/n3068-a-bari-il---tracing-bus----per-regalare-una-telefonata-a-chi-non-se-lo-puo-permettere

https://www.youtube.com/watch?v=Y1h_4A0ctuw&feature=youtu.be

BariToday    http://www.baritoday.it/cronaca/piazza-moro-tracing-bus-croce-rossa.html

 

 

 

 

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.