Centro Accoglienza Senza Dimora

Nato per rispondere all'emergenza freddo dell'inverno del 2008, il Campo di Accoglienza dei Senza Fissa Dimora ancora oggi è attivo e fornisce accoglienza a 82 ospiti ogni notte.

Sito in via di Maratona (vicinanze Stadio della Vittoria) il Campo, costituito da moduli abitativi, è facilmente raggiungibile con le linee del trasporto urbano (AMTAB).

La struttura è dotata di alcuni comfort, come ad esempio aria condizionata, pompe di calore, docce, servizi igienici e guardiania h24 . Per favorire la socializzazione dei nostri ospiti, sono presenti anche aree ristoro e una piccola area comune.

Nei periodi di emergenza freddo potenziamo le strutture del Campo con apposite attrezzature, atte a garantire luoghi riparati e assicurare un maggiore conforto.

I volontari del nostro Comitato completano le attività nel Campo assicurando settimanalmente la loro presenza, al fine di migliorare la socialità tra gli ospiti e cercare di avviare percorsi mirati di reinserimento nella società.

SE VUOI AIUTARE LE ATTIVITA' DEL CAMPO SENZA FISSA DIMORA PUOI PUOI DONARE UN CONTRIBUTO TRAMITE:

• Bonifico postale: c/c 1017788959 Causale “Campo SFD CRI Bari” Intestato a “Croce Rossa Italiana Comitato di Bari P.zza Mercantile n°47 – 70122 Bari”

• Bonifico bancario: IBAN IT50L 05387 04000 000001007545 Causale “Campo SFD CRI Bari” a favore di “CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO PROVINCIALE DI BARI”

• 5x1000: 0 7 5 5 2 7 9 0 7 2 2

RASSEGNA STAMPA http://www.barinedita.it/bari-report-notizie/n2891-il-grande-dormitorio-pubblico-di-bari-- %C2%ABpassiamo-le-notti-qui-ma-non-ci-vergognamo%C2%BB

Seguici sui Social!

Sostieni la CRI

Vuoi sostenere la CRI? Clicca qui!

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.