Donazioni privati e aziende

A Bari sono migliaia le persone che, ogni anno, ricevono aiuto e soccorso dal Comitato di Bari della Croce Rossa Italiana. Grazie alla tua donazione potremo fornire coperte e pasti caldi ai senza fissa dimora, potremo aiutare gli anziani indigenti e potremo dotare le nostre ambulanze del materiale sanitario necessario a intervenire in situazione di emergenza. Abbiamo bisogno del tuo sostegno per combattere le piccole e grandi emergenze di ogni giorno: il tuo contributo potrà fare la differenza e rendere ancora più efficace il nostro intervento.

Per esempio:

– con 15 euro doni una coperta ed un pasto caldo ad un senza fissa dimora;
– con 40 euro doni il materiale per uno zaino di primo soccorso (garze, bendaggi, guanti…);
– con 200 euro potremo acquistare le piastre pediatriche per il defibrillatore.

Puoi donare nei seguenti modi: 

C/c postale: 1017788959 o in alternativa IBAN: IT 65 M 07601 04000001017788959 
Intestato a: 
CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO BARI PZ. MERCANTILE 47 - BARI
Causale: DONAZIONE LIBERALE

o in alternativa ci puoi sostenere cliccando qui.

 

Puoi anche aiutarci con una donazione in natura. Visita la sezione contatti per dialogare con noi!

Se sei un'azienda contattaci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per valutare insieme al nostro staff le modalità di collaborazione più adatte per la vostra azienda.

Sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire all'impegno quotidiano della più grande organizzazione umanitaria del mondo. La nostra presenza capillare su tutto il territorio, le centinaia di volontari e la loro preparazione, la nostra storia, la capacità di dare risposte concrete ad ogni tipo di bisogno o richiesta di aiuto, ci permettono di rendere ogni donazione ed ogni contributo ricevuti un atto di tangibile solidarietà.

 

I benefici fiscali della tua donazione


Donazioni effettuate da privati
Le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino ad un massimo di 30.000€ per ciascun periodo di imposta. In alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Donazioni effettuate da aziende
Le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito di impresa dichiarato; qualora la deduzione superi il netto dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare. Derrate alimentari, prodotti farmaceutici ed altri prodotti non sono considerati ricavi se ceduti ad enti del TERZO SETTORE quindi non imputabili al reddito d’impresa ed esenti art.10 dall’imposta IVA.

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.