Giornate FAI d'Autunno

Torna il weekend dedicato alla cultura con le Giornate FAI d’Autunno, il 16 e 17 ottobre 2021. Un’occasione imperdibile per andare alla scoperta di luoghi storici sconosciuti e fare un tuffo nella storia culturale e paesaggistica del nostro Paese.

Una due giorni dedicata alla visita di inedite residenze, parchi, ville e monumenti storici che saranno aperti al pubblico e potranno essere esplorati prenotando la propria visita sul sito del FAI. Anche per questa edizione, la CRI Bari sarà presente garantendo, in due siti del nostro territorio, il proprio supporto sanitario e la sicurezza dei visitatori.

In particolare siamo stati impegnati nel week end presso la Caserma Domenico Picca a Bari, storico esempio di architettura militare ottocentesca nel pieno centro della nostra città, e la Stazione della Vedetta a Giovinazzo, edificata agli inizi del XX secolo.

La Dott.ssa Margiotta, presidente CRI Bari: «Ripartire da questa emergenza significa anche riscoprire la nostra storia e tornare a visitare, insieme, i luoghi della cultura e della nostra identità. Da anni, ormai, il nostro Comitato risponde con grande entusiasmo alle attività di questo tipo e supporta il FAI con i servizi richiesti».

Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.