Sede di Putignano: Natale in Comune

Sabato 16 Dicembre 2017, i volontari delll'Ufficio Periferico di Putignano hanno organizzato un incontro di promozione di Croce Rossa Italiana nell'ambito dell'evento "Natale in Comune". Sono state illustrate le elementari manovre di primo soccorso nei casi di ustioni da materiale pirotecnico e da materiali da cucina, traumi da caduta a causa di superfici bagnate e ghiacciate e le sempre valide manovre di disostruzione. Per la natura dell'evento si è preferito soffermarsi solo sulle prime fasi d'intervento, incoraggiando la popolazione a contattare Croce Rossa Italiana per avere informazioni sui corsi completi. Vincente si è dimostrata la decisione di mostrare le manovre di primo soccorso, in caso di traumi da caduta, sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, poco distante dal Municipio; questo ha garantito una maggior numero di spettatori ed un maggiore livello di curiositá ed interesse.

All'evento hanno partecipato un istruttore Full-d, un operatore TSSA e tre volontari base; la supervisione di tutto è stata affidata ad un monitore dell'Ufficio Periferico di Castellana Grotte, che ha gentilmente offerto la sua disponibilità.










Diventa Volontario

Numero di pubblica utilità 1520

Rimani aggiornato

Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy, a meno che non siano stati disattivati.